martedì 26 agosto 2014

Braccialetto con gli elastici e i pyssla/hama beads!

Ciao a tutti,
oggi vi mostrerò come realizzare un semplice braccialetto con i gli elastici che ultimamente vanno molto di moda e le perline a fusione che si possono comodamente acquistare all'Ikea, i pyssla o hama beads.
Occorrente:
- elastici, loom band, rainbow loom,.. dei colori che desiderate utilizzare (io, per la misura del mio polso, ne ho utilizzati 30 in totale);
- perline pyssla o hama/perler beads, possibilmente degli stessi colori degli elastici scelti (io, per la misura del mio polso, ne ho utilizzate 30 in totale);
- potrete scegliere quattro modalità di creazione dei braccialetti, telaio, due penne o pennarelli, due dita della mano o uno strumento facilmente reperibile a soli due pioli.



In questo tutorial io utilizzerò tre colori ma voi potrete usarne quanti ne volete, basta che creiate un ordine, così da farlo in modo semplice, senza problemi. Come potete vedere sotto, nella prima immagine, ho deciso di utilizzare il seguente ordine: verde, giallo e rosso. Vi consiglio di posizionare i vostri elastici e le perline, in modo da non perdere tempo e lavorare facilmente. Successivamente, se eseguite il lavoro come vi mostro io, dovete prendere la perlina del primo colore che desiderate mettere e posizionateci vicino gli elastici del colore che lo segue. Eseguite questo passaggio per tutte le perline e gli elastici.


 Dopo aver sistemato il nostro materiale, prendete la perlina del primo colore che volete utilizzare per la vostra creazione e inserite l'elastico del colore che desiderate che lo segua all'interno della perlina.

Eseguite quest'operazione per tutti gli elastici e le perline.


Successivamente dovete posizionare un elastico senza alcuna perlina, del primo colore che volete utilizzare, (in questo caso verde).



Dopo aver eseguito questo passaggio, posizionare l'elastico contenente la perlina del primo colore che volete utilizzare per il braccialetto. Subito dopo, tirate sopra al primo elastico (giallo) i due cerchietti formati dall'elastico sotto (verde). Questo procedimento è lo stesso del braccialetto a catenella semplice. Se non vi è chiaro il procedimento, guardate il mio video su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=IAbvHrtWh4Y&list=UUewNSBssKc3bt7qGuP-yqbg


 Ecco come creare il braccialetto con altri strumenti:


Eseguite i passaggi spiegati precedentemente, solamente inserendo l'elastico con la perlina nell'ordine che preferite, arrivando poi alla lunghezza desiderata.


I braccialetti, alla fine, dovrebbero risultare così:



Spero che questo tutorial sia stato di vostro gradimento, alla prossima, un bacio :)

Mich

Nessun commento:

Posta un commento